Settima volta per la Renault a salire sul podio del prestigioso riconoscimento a livello mondiale, seconda volta per la Scenic (la prima nel 1997 con il primo formato monovolume) ora invece suv di segmento C elettrico che con 329 punti ha battuto la BMW Serie 5 (308 punti) e la Peugeot 3008 (197 punti).
Da notare la prima volta di un modello cinese tra i 7 finalisti, si tratta della Byd Seal che si ferma al sesto posto con 131 punti.
Altra particolarità del concorso, le vetture selezionate per la finale erano quasi tutte elettriche, alcune solo Ev come la Byd Seal, la Kia Ev9, la Renault Scenic e la Volvo EX30; altre invece prevedono una variante elettrica/termica come la BMW i5 e la Peugeot 3008; l'unica a non avere nessuna soluzione a sola batteria è la Toyota C-HR che è comunque plug-in, questo a significare il cambiamento di rotta sui motori termici.
Ultima nota, con quest'ultimo podio la Renault ottiene un bis storico che fino ad ora era spettato solo alla Volkswagen Golf e Toyota Yaris e supera così la Peugeot nella classifica dei brand più premiati, mentre prima rimane la Fiat con ben 9 titoli conquistati.
Per ricevere una Consulenza Gratuita sul mondo del noleggio a lungo termine ed un preventivo realizzato sulla base delle tue reali necessità di mobilità visita la nostra pagina WEB dedicata - https://www.saisempione.it/nlt-unipol-rental-noleggio-auto-lungo-termine-2 - e ontattaci compilando il FORM che troverai a questo link - https://www.saisempione.it/sedi-contatti/organigramma/11-agenzia-unipolsai-milano-contatti-2.
Cosa aspetti ad entrare insieme a noi nel nuovo mondo della mobilità? Affidati all'esperienza del Gruppo UnipolSai!